I Carabinieri della compagnia Messina Sud hanno arrestato per rissa quattro donne che ieri se le sono date di santa ragione.
Francesca Mangano, 42 anni, Giusy Burrascano, 22 anni, Giuseppa Cariolo, 58 ani, Provvidenza Burrascano, 39 anni, avevano avuto già in passato numerosi screzi per questioni di vicinato.
Ieri mattina le quattro, appartenenti a due distinti nuclei familiari, si sono incontrate in Via Vittorio Veneto, vicino alle loro abitazioni. Sono volati alcuni insulti, parole grosse, qualche spintone e poi la lite furibonda.
Le donne sono venute alle mani colpendosi con calci e pugni senza che nessuno potesse intervenire per separarle. Lo hanno potuto fare solo i Carabinieri avvertiti da una telefonata al 112 che segnalava la rissa.
Tutte e quattro sono state costrette a ricorrere alle cure di un medico che le ha giudicate guaribili in sette giorni. Poi sono state rinchiuse nel carcere di Gazzi.
Processate per direttissima,il giudice monocratico ha condannate a 4 mesi Giuseppina Burrascano e Francesca Mangano, 6 mesi e 14 giorni Giuseppina Cariolo, 6 mesi a Provvidenza Burrascano. Per tutte la pena è sospesa. Sono state assistite dagli avvocati Tindaro Celi e Trancredi Traclò.
