Lite al Policlinico, accertate due lievi ischemie per il neonato

Lite al Policlinico, accertate due lievi ischemie per il neonato

Lite al Policlinico, accertate due lievi ischemie per il neonato

martedì 07 Settembre 2010 - 16:02

I coniugi Molonia annunciano una conferenza stampa per poi far calare il silenzio. Nei prossimi giorni trasferiranno il piccolo in un centro specializzato, probabilmente lontano da Messina

Il piccolo Antonio Molonia, figlio di Matteo Molonia e Laura Salpietro – la giovane donna protagonista involontaria della lite tra i due ginecologi nella sala operatoria del Policlinico – durante il parto è stato colpito da due lievi ischemie, con conseguente mancanza di adeguato afflusso di sangue al cervello.

E’ questo, purtroppo, il drammatico responso della risonanza magnetica effettuata sul piccolo nella tarda mattinata di oggi. I medici che stanno monitorando la situazione clinica del neonato non sono, tuttavia, ancora in grado di accertare eventuali danni cerebrali.

Tra domani e dopodomani, i coniugi Molonia terranno una conferenza stampa per poi far calare definitivamente il silenzio su questa triste vicenda che ha sconvolto le loro vite e nei prossimi giorni trasferiranno loro figlio in un centro specializzato, probabilmente lontano da Messina.

L’esito della risonanza magnetica si è abbattuta come una doccia fredda su Matteo e Laura, che proprio ieri sera si era finalmente ricongiunta col suo piccolo Antonio.Dimessa dal Reparto di Ginecologia, Ostetricia e Neonatologia , la giovane donna non ha voluto lasciare la struttura ospedaliera per non abbandonare il suo bambino e ha quindi chiesto ed ottenuto di essere trasferita al Reparto di Terapia intensiva neonatale (UTIN), unità diretta dal prof. Ignazio Barberi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED