I manifestanti sbloccano gli imbarcaderi “Caronte&Tourist” di Villa San Giovanni

I manifestanti sbloccano gli imbarcaderi “Caronte&Tourist” di Villa San Giovanni

I manifestanti sbloccano gli imbarcaderi “Caronte&Tourist” di Villa San Giovanni

giovedì 25 Novembre 2010 - 16:36

I precari hanno desistito dopo aver ottenuto per domani un incontro con il governatore Scopelliti. La circolazione sta lentamente tornando alla normalità

E’ stato tolto il blocco degli imbarcaderi di Villa San Giovanni, attuato da stamani dai precari scesi in piazza in occasione dello sciopero regionale indetto in Calabria dall’Unione sindacale di base, che ha interessato i lavoratori della scuola (docenti e non docenti, stabili e precari) ed i Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilita’. La protesta per l’intera giornata ha mandato i tilt la circolazione di auto e mezzi pesanti, fatti deviare nella vicina Reggio Calabria, con un notevole appesantimento viario anche nel centro reggino.

La decisione di rendere nuovamente accessbili il passaggio sulla sponda sicula dello Stretto, e’ stata presa dopo che l’Usb ha ottenuto un incontro con il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, fissato per domani alle 15. Inoltre, nel corso dell’incontro svoltosi a Reggio Calabria, la Prefettura si e’ assunta l’impegno di riportare a livello istituzionale piu’ alto le istanze poste dello sciopero odierno.

L’Unione Sindacale di Base, e’ scritto in una nota, chiedera’ un tavolo nazionale per ”avviare una soluzione ai problemi endemici dell’occupazione in Calabria, dove ancora oggi esistono 7.000 tra Lsu-Lpu senza diritti e sottopagati e 5.000 posti lavoro in meno nella scuola, mentre viene smantellata la Sanita’ pubblica con la chiusura di numerosi ospedali”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED