Manutenzione stradale: al via i primi interventi

Manutenzione stradale: al via i primi interventi

Manutenzione stradale: al via i primi interventi

mercoledì 20 Agosto 2008 - 12:25

Buche, dossi e pericoli vari non mancano sulle strade messinesi. Le foto della Litoranea

Sono in corso di effettuazione i lavori di manutenzione stradale in varie zone del territorio comunale. Nei giorni scorsi l’assessore alla Manutenzione, Pippo Isgrò (nella foto), ha avviato uno screening insieme al direttore dei lavori del Dipartimento Manutenzioni Strade, Carmelo Costanzo.

I primi interventi disposti, che si concluderanno a fine mese, riguardano la realizzazione di un parapetto a protezione di una griglia di raccolta acque piovane a ridosso della sede stradale della S.S. 114 a Giampilieri; la realizzazione di un muro di delimitazione della sede stradale in contrada San Giovannello; il ripristino della pavimentazione dell’area pedonale adiacente il sacrario di Cristo Re; il ripristino della pavimentazione di tratti di marciapiedi nelle vie Citarella e Trieste e pronti interventi di vario genere come ripristino sprofondamenti, ricolmamento buche, sostituzione tombini e griglie in diverse località del territorio comunale.

Nelle scorse settimane sono stati completati la scarifica e la bitumazione della via Direzione Artiglieria, nella strada di collegamento per Bisconte e Cataratti, e della via La Farina, lato valle, nel tratto compreso tra le vie S. Cecilia e T. Cannizzaro; interventi vari sulla sede stradale e nei marciapiedi lungo il percorso seguito per la processione della Vara; il ripristino di un tratto di marciapiede e di una porzione di pavimentazione in piazza Crisafulli e pronti interventi di vario genere.

Ma per ogni buca tappata sembra che se ne aprano due. In photogallery alcuni scatti testimoniano la situazione dell’imbocco della Statale 114, subito dopo la rotatoria dell’Annunziata. lavori per il passaggio di alcuni tubi, terminati circa 10 giorni fa, hanno lasciato il manto stradale devastato, rattoppato alla meno peggio. Il pericolo per automobili, e soprattutto, ciclomotori, è incombente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007