Stamani sopralluogo coordinato da Isgrò per definire l’intervento. Sul fabbricato abusivo di 400 metri quadri i sigilli dal 24 maggio
I sigilli su quel fabbricato di quasi 400 metri quadri, monumento all’abusivismo in quel di via Don Blasco, furono apposti il 24 maggio scorso dalla Capitaneria di Porto. Quasi tre mesi dopo, lunedì 23, quel capannone, degli ex cantieri Navalplastica, verrà demolito. Ripartiranno così, sul finire del mese, le ruspe a Maregrosso, secondo quell’operazione di bonifica che senza, però, un’adeguata programmazione, le giuste risorse economiche e le idee chiare sul futuro dell’area, rischia di trasformarsi in un boomerang difficile da schivare.
All’avvio delle operazioni, lunedì, saranno presenti il sindaco Giuseppe Buzzanca ed il comandante la Capitaneria di Porto, Nunzio Martello. L’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, ha coordinato stamani un sopralluogo per definire l’intervento che sarà effettuato con i mezzi pesanti dell’autoparco e del personale comunale dell’assessorato al risanamento, in sinergia con la Guardia Costiera.
