Il corriere di una ditta di trasporti è stato rapinato e sequestrato da banditi armati di pistola. E’ accaduto ieri mattina alle 7.30 in via Meregrosso. Il 37enne aveva appena iniziato il giro di consegne quando il suo furgone é stato affiancato dai rapinatori. I due giovani, sotto la minaccia dell’arma, lo hanno costretto a salire sulla loro auto mentre alcuni complici si sono impossessati del furgone con la merce. I malviventi che avevano sequestrato il corriere sisono diretti verso i Colli Sarrizzo dove hanno rilasciato il 37enne. L’uomo ha fermato un automobilista di passaggio e con un’ambulanza è stato trasportato al Papardo. I medici gli hanno riscontrato un forte stato di shock. Indagini sono state avviate dai Carabinieri della stazione di Faro Superiore. E sempre ieri è stata rapinata un’anziana in via Carlo Botta.
La donna, che aveva prelevato 2.400 euro all’Unicredit di piazza Cairoli, è stata seguita fin sotto casa dai banditi che l’hanno aggredita e si sono impossessati del denaro. Su questa rapina indaga la Squadra Mobile.
Un terzo colpo è fallito invece nella farmacia Fiandaca al villaggio Aldisio. Un rapinatore ha tentato di impossessarsi del registratore di cassa ma alla reazione del titolare lo ha colpito con una violenta testata al volto. Il malvivente comunque ha rinunciato al colpo ed è fuggito.
