Messinambiente parteciperà al “bando della discordia”. A confermarlo il direttore generale Amando Di Maria

Messinambiente parteciperà al “bando della discordia”. A confermarlo il direttore generale Amando Di Maria

Messinambiente parteciperà al “bando della discordia”. A confermarlo il direttore generale Amando Di Maria

mercoledì 17 Novembre 2010 - 09:08

Il dg precisa che in caso di mancanza di requisiti previsti dal bando, si procederà con la creazione di un'Ati tper la cui costituzione è necessario l'ok del Comune, socio unico di Messinambiente

La conferma arriva direttamente per bocca del direttore generale Armando Di Maria: «Messinambiente perteciperà alla gara per l’affidamento dei servizi di raccolta rifiuti. Per eventuali requisiti previsti dal bando di cui la società non sarebbe in possesso, siamo pronti a costituire un Ati, in modo da sopperire alle “mancanze”. Anche se – dichiara il dg – ritengo che l’azienda abbia tutte le carte in regola per partecipare e vincere». Va precisato che per l’eventuale creazione dell’Ati è necessaria l’autorizzazione del Comune, socio-unico di Messinambiente, proprio per questo lo stesso Di Maria sta provvedendo ad inoltrare a Palazzo Zanca tutta la documentazione necessaria.

Insomma, nonostante il terremoto piovuto sulla società alla notizia delle dimissioni del presidente Nino Dalmazio, Messimabiente è certa del fatto suo e lo fa ben intendere il rappresentante aziendale.

Da ricordare che sempre ieri, nel post-dimissioni, i lavoratori impiegati tra le file dell’azienda, dubbiosi e preoccupati del loro futuro occupazionale proprio a causa del tanto discusso bando per l’affidamento dei servizi, “confezionato” dal commissario liquidatore dell’Ato3 Antonio Ruggeri, hanno proclamato lo stato di agitazione.

Mentre dunque impazzano le polemiche e si ci appresta a discutere della questione nella prossima seduta del consiglio comunale, Di Maria ci tiene però a precisare «che Messimabiente sta continuando a fare il proprio lavoro senza interruzioni e senza risentire delle vicende societarie. Continuiamo ad essere impegnati nella pulizia dei torrenti e la prossima settimana cominceremo con quello di Camaro. Buoni risultati sono stati ottenuti anche sul fronte della raccolta differenziata: dal 3,50% dei mesi estivi, siamo riusciti a superare il 8,3%, e ciò nonostante l’Ato non abbia avviato la campagna di informazione e pubblicità che era stata programmata. Da lunedì avvieremo la raccolta dell’umido grazie all’accordo stretto con oltre 50 ristoranti. Da qui a qualche settimana nella diffrenziata potremmo sfiorare anche il 15%». La soglia del 20, lo ricordiamo, è quella che secondo la nuova normativa regionale deve raggiungere ciascun comune, pena il commissariamento dell’amministrazione stessa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED