Minore condannato a 13 anni. Nel 2003 rapinò e violentò una donna di 78 anni

Minore condannato a 13 anni. Nel 2003 rapinò e violentò una donna di 78 anni

Redazione

Minore condannato a 13 anni. Nel 2003 rapinò e violentò una donna di 78 anni

martedì 24 Febbraio 2009 - 18:56

Il suo complice è stato già condannato a 14 anni. L'anziana fu cosparsa di alcol ed incendiata

Una pesantissima condanna è stata inflitta dai giudici del Tribunale dei Minori di Messina ad un giovane che il 23 dicembre 2003 seviziò, rapinò e violentò una donna di 78 anni nella sua abitazione di Barcellona Pozzo di Gotto. Il giovane, che all’epoca dei fatti aveva appena 14 anni, è stato condannato a tredici anni di reclusione per tentato omicidio, violenza sessuale e per tre rapine tutte commesse in casa dell’anziana.

A sostenere la pubblica accusa il pm Giuseppina La Tella che aveva chiesto addirittura una la condanna a diciotto anni di reclusione.

La vicenda all’epoca destò enorme scalpore per l’inaudita azione violenza commessa dai due ragazzi nei confronti di un’inerme pensionata che per diverse settimane rischiò di morire.

Nell’abitazione della frazione barcellonese di Centineo il minore non si recò da solo. Secondo l’accusa con lui c’era anche Mario Milazzo al quale il Tribunale di Barcellona ha inflitto 14 anni per tentato omicidio, violenza sessuale, rapina, lesioni ed incendio.

Il minore e Milazzo da tempo avevano preso di mira la 78enne Giuseppa Spinella che abitava da sola in una casa piuttosto isolata. Già due volte si erano introdotti nell’abitazione ed avevano rapinato la donna che non aveva potuto opporre resistenza. Due giorni prima del Natale del 2003 i due giovani decisero di raggranellare un po’ di denaro rapinando di nuovo la donna ma questa volta gli andò male In casa trovarono solo pochi euro ed allora, per costringerla, a consegnare soldi e preziosi, cominciarono a picchiarla.

Quindi la seviziarono, la cosparsero di alcol e le diedero fuoco. Quando cominciò a bruciare gli stessi giovani spensero le fiamme e fuggirono. L’anziana però riportò ustioni gravissime in tutto il corpo. L’opinione pubblica rimase sconvolta dalla drammatica vicenda che si consumò in piene festività natalizie. I Carabinieri della Compagnia di Barcellona diedero una risposta immediata arrestando i due giovani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED