La vittima è Rosa Santoro, titolare del notissimo ritrovo di piazza Cairoli
Si è sentita male dopo essere stata scippata ed è stramazzata per terra priva di vita.
Una donna, di 68 anni, Rosa Santoro, titolare di un notissimo bar di piazza Cairoli, è morta stasera dopo che un balordo le aveva strappato la borsa.
La rapina è avvenuta poco dopo le 21 all’incrocio fra via Garibaldi e via Canova. La donna stava rincasando ma è stata affiancata da un giovane che l’ha scaraventata per terra e le ha portato la via la borsa. Poi è fuggito a piedi.
La 68enne non sembrava aver subito gravi ripercussioni fisiche. Agitata ed impaurita è entrata in una rivendita di tabacchi e ha dato l’allarme. Lei stessa ha telefonato ai Carabinieri ma prima che una pattuglia dell’Arma potesse giungere sul posto la donna ha accusato un malore e si è accasciata su se stessa. Inutili tutti i tentativi di rianimarla. Rosa Santoro non si è più ripresa. I Carabinieri hanno subito avviato le indagini, sentendo diverse persone che si trovavano sul posto e che potrebbero aver visto qualcosa. Un aiuto potrebbe giungere anche dalle immagini registrate dalle telecamere di alcune banche che si trovano nella zona e che potrebbero aver registrato la scena dell’aggressione.
Foto Dino Sturiale
