Gaspare D’Ambrogio, 41 anni, ed Adriana Rinciari, 39 anni, sono stati arrestati dalla Polizia per furto aggravato, ricettazione e falso. L’ordinanza di custodia ai domiciliari è stata siglata dal Gip Maria Angela Nastasi, dopo l’indagine dell’Upg della Questura.
Un mese fa la Rinciari si è presentata in una banca cittadina chiedendo di riscuotere un assegno da 5 mila euro. Il direttore dell’istituto non è però stato ingannato ed ha bloccato l’operazione, L’assegno era stato infatti rubato ad un’anziana signora.
Bloccata l’operazione, il direttore ha avvisato la polizia, che ha chiesto alla titolare del carnet di assegni come erano andate le cose. L’anziana ha così raccontato che il 20 novembre scorso, Adriana Rinciari e D’Ambrogio avevano bussato alla sua porta, presentandosi come venditori. Quando la signora ha aperto, i due si sono fatti consegnare gli assegni, denaro ed altri oggetti.
La coppia era finita in manette qualche tempo fa per aver portato via da un negozio di casalinghi diverse confezioni di profumi.
