Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privata

Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privata

Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privata

mercoledì 23 Gennaio 2008 - 11:59

Prosegue la vertenza dei lavoratori del Detective, per i quali la Cgil annuncia uno sciopero previsto per venerdì 25 gennaio.

“A distanza di un mese dall’incontro in Prefettura, allora apparso come risolutivo della vertenza del Detective, in concreto nulla è cambiato per i circa 200 lavoratori ancora senza stipendio dal mese novembre – spiega il segretario generale della Filcams Cgil di Messina, Pippo Silvestro. I lavoratori stanno ancora aspettando il pagamento di novembre, dicembre e la tredicesima. Persone che hanno difficoltà monetarie quotidiane, che devono fare la spesa al supermercato, non in gioielleria-.

La Filcams Cgil annuncia lo sciopero dei lavoratori venerdì prossimo, 25 gennaio, e l’organizzazione di un presidio a partire dalle ore 9, davanti alla Prefettura.

-La Cgil propone come soluzione pro-tempore, il pagamento diretto dei lavoratori da parte delle aziende per le quali effettuano il servizio di vigilanza. É una prassi già adottata in passato in vertenze analoghe che necessita solo del benestare dell’azienda fornitrice, il Detective, e dell’azienda che usufruisce del servizio. Chiediamo al Prefetto di farsi promotore di questa soluzione pro-tempore che darebbe sollievo immediato ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie. Il direttore dell’Inps, per esempio, ci ha già dato la sua disponibilità in tal senso. Da parte dell’azienda si tratterebbe di un gesto di grande responsabilità nei confronti dei lavoratori-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED