Nuovo smottamento a Cumia nei pressi del cimitero. A dare l’allarme il custode della struttura

Nuovo smottamento a Cumia nei pressi del cimitero. A dare l’allarme il custode della struttura

Redazione

Nuovo smottamento a Cumia nei pressi del cimitero. A dare l’allarme il custode della struttura

sabato 07 Marzo 2009 - 10:18

Sul posto sono al momento impegnate alcune squadre dei vigili del fuoco. L'assessore Romano a Cumia con alcuni tecnici per valutare l'entità dei danni

A Cumia continua a piovere sul bagnato. I vigili del fuoco stanno monitorando la situazione delle colline nei dintorni del villaggio e soprattutto nei pressi del cimitero. A dare l’allarme contattando il comando della Polizia Municipale che ha dunque richiesto l’interveto dei pompieri, proprio il custode del cimitero che questa mattina recandosi a lavoro ha notato come una parte della collina a ridosso della struttura cimiteriale fosse in parte franata. Sul posto, come ci è appena stato confermato dal comando di via Salandra, è impegnata una squadra di vigili.

A breve si attende anche l’arrivo dell’assessore alla protezione civile Fortunato Romano e di alcuni tecnici del Comune: «Mi sto recando a Cumia proprio in questi minuti con l’archittetto Spanò per cercare di effettuare una prima stima dei danni e capire anche i tipi di interventi da effettuare». Cresce dunque di giorno in giorno, anzi di ora in ora, le necessità che da Palazzo Zanca arrivino risposte concrete per far fronte ad un problema quello del dissesto idrogeologico del nostro territorio, che rischia di “travolgere” ogni cosa.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007