Occupanti abusivi scoperti dagli uomini della Polizia Municipale

Occupanti abusivi scoperti dagli uomini della Polizia Municipale

Redazione

Occupanti abusivi scoperti dagli uomini della Polizia Municipale

giovedì 09 Aprile 2009 - 10:25

Due donne occupavano i locali dell’ex-residence delle Ferrovie dello stato. Questa mattina in visita a Fondo De Pasquale una troupe di giornalisti tedeschi

Inaspettata scoperta ieri degli uomini della Polizia Municipale impegnati nella normale attività di controllo del patrimonio immobiliare comunale. A soggiornare nell’ex-residence delle Ferrovie dello Stato, in via Alessandra n°121, due donne che, a seguito dell’intervento della personale della sezione Patrimonio Immobiliare della Polizia, immediatamente giunto sul posto, sono state invitate a liberare l’edificio. A seguire personalmente le operazioni di sgombero, eseguite ai sensi degli art. 633 e 639bis C.P. (occupazione abusiva di immobile pubblico), anche l’assessore Pippo Rao.

E proprio il rappresentante della giunta Buzzanca, questa mattina, si è nuovamente recato insieme al commissario dello Iacp Giuseppe Laface nella zona attualmente interessata alle operazioni di sbaraccamento, di Fondo De Pasquale e Fondo Fucile. Quello odierno non è però stato un normale sopralluogo come i tanti effettuati negli ultimi giorni, bensì un incontro con una troupe televisiva tedesca dell’emittente Zdf, che a giorni manderà in onda un servizio (visibile anche sui canali sky) sul risanamento dei territori messinesi. I giornalisti che hanno effettuato le riprese tra le ultime baracche della zone, sono stati guidati da Dino Sturiale di Tempostretto.it e Marco Grassi di Messina Webtv.

I giornalisti tedeschi hanno rivolto qualche domanda ai due rappresentanti istituzionali, ma soprattutto hanno realizzato un’ampio archivio di immagini sulle condizioni dell’area interessata allo sbaraccamento dove, forse a causa della rottura di qualche tubatura, ormai fa giorni continuano ad andare persi centinaia di litri di acqua potabile.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007