Dopo il sopralluogo del sindaco della settimana scorsa, la struttura era stata chiusa per il degrado in cui versa. Oggi riaprirà la pista atletica (dalle 16 alle 22), a breve partiranno i lavori di manutenzione
Dopo qualche giorno di chiusura, che ha creato qualche disagio alle centinaia di persona che lo frequentano, riaprirà questo pomeriggio lo spazio sportivo-ricreativo dell’ex Gil. La struttura era stata chiusa dopo che il sindaco Giuseppe Buzzanca, invitato ad un sopralluogo la settimana scorsa dai consiglieri comunali Pippo Capurro e Bruno Cilento, aveva potuto constatare lo stato di degrado, se non di abbandono, in cui versano gli impianti.
Ieri mattina, a Palazzo Zanca, si è svolto un piccolo summit sollecitato dagli stessi consiglieri comunali tra i dirigenti e i tecnici responsabili dell’ex Gil e della manutenzione da effettuare. Si è deciso, dunque, di avviare nel più breve i lavori di manutenzione ma allo stesso tempo di riaprire alla fruizione dei cittadini la pista d’atletica, seppur parzialmente. L’impianto, infatti, che sarà “vigilato” da un custode, sarà disponibile dalle 16 alle 22.
S.C.
