Oltre due ore di attesa per chi deve raggiungere la Calabria

Oltre due ore di attesa per chi deve raggiungere la Calabria

Oltre due ore di attesa per chi deve raggiungere la Calabria

sabato 25 Agosto 2007 - 10:43

Agli imbarcaderi privati la situazione è difficile anche per il gran caldo. Il viale della Libertà è intasato dalle auto

Il controesodo entra nella sua fase cruciale. Il rientro dalle vacanze è sempre un momento difficile, soprattutto per chi ha scelto di mettersi in viaggio in queste ore. Più di due ore d’attesa agli imbarcaderi privati. Un lungo serpentone di auto da stamattina sta creando rallentamenti alla circolazione sul Viale della Libertà.

Chi ha scelto gli imbarcaderi privati deve aspettare lo smistamento dei vigili, impegnati dalle prime ore della mattinata, a far defluire il traffico.

Migliore la situazione ai traghetti delle Ferrovie: solo poche auto incolonnate e traffico scorrevole. La maggiore rapidità dei collegamenti tra le due sponde dello Stretto e il maggior numero di corse hanno spinto i turisti che avevano scelto la Sicilia per le loro vacanze a preferire le navi delle compagnie private al servizio pubblico.Caldo controesodo d’agosto anche sulle autostrade. Le maggiori difficoltà per gli automobilisti in entrata e in uscita agli svincoli di Villafranca e Tremestieri. Attese che superano abbondantemente la mezz’ora. Il traffico aumenterà a partire dalle prime ore del pomeriggio, anche se il vero picco è previsto per domani.

E come ogni anno arrivano le raccomandazioni del Ministero dei Trasporti per chi si mette in viaggio: prudenza alla guida, rispetto dei limiti di velocità e delle distanze di sicurezza, sostare diverse volte nelle stazioni di servizio o nelle piazzole, soprattutto per i viaggi lunghi e partire nei momenti in cui dovrebbe esserci meno traffico: il tardo pomeriggio o la sera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007