Omicidio Campagna: la Corte di Cassazione conferma gli ergastoli per Alberti junior e Sutera

Omicidio Campagna: la Corte di Cassazione conferma gli ergastoli per Alberti junior e Sutera

Redazione

Omicidio Campagna: la Corte di Cassazione conferma gli ergastoli per Alberti junior e Sutera

mercoledì 18 Marzo 2009 - 20:15

Diventa definitiva la sentenza per l'uccisione della diciassettenne di Saponara, assassinata 24 anni fa sui Colli Sarrizzo. -Giustizia è fatta- hanno dichiarato i fratelli

Adesso il verdetto è definitivo. Il caso Graziella Campagna, la diciassettenne stiratrice di Saponara uccisa l’8 dicembre del 1985, si conclude dopo 24 anni. Dopo un’ora e mezzo di camera di consiglio la Prima sezione della Corte di Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per gli esecutori materiali, il boss di Cosa Nostra,il palermitano Gerlando Alberti junior e per il fido Giovanni Sutera.

Respinti, dai giudici della Corte Suprema, tutti gli appelli presentati, sia da parte dei difensori dei due imputati che dalle parti civili così come aveva chiesto il procuratore Generale Martuscello. La Corte di Cassazione ha confermato in pieno, dunque, la sentenza emessa dalla Corte d’Assise d’appello di Messina il 18 marzo dell’anno scorso.

«Giustizia è fatta: nonostante siano passati ben 24 anni dalla sua uccisione, oggi, nostra sorella Graziella ha vinto la sua battaglia. Speriamo che la legalità continui a crescere». Questo il commento con il quale Pietro e Pasquale Campagna, fratelli di Graziella, hanno accolto la lettura del verdetto della Cassazione nell’Aula della Prima sezione penale di piazza Cavour.

La famiglia Campagna è stata assistita dall’avvocato Fabio Repici, mentre i due imputati erano assistiti dagli avvocati Antonello Scordo e Carmelo Vinci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007