Una Onlus palermitana parte civile contro le cosche

Una Onlus palermitana parte civile contro le cosche

Una Onlus palermitana parte civile contro le cosche

venerdì 27 Giugno 2008 - 11:37

Il Centro Studi ed Iniziative Culturali -Pio La Torre- in prima fila in un processo per mafia

Nel nome di Pio La Torre. L’associazione Onlus che si rifà al nome del politico (nella foto) assassinato da Cosa nostra nel 1982 si è costituita parte civile, ed è stato ammesso, nel processo penale contro la famiglia mafiosa di Torretta, procedimento che riguarda reati di mafia e di estorsione nei confronti degli imprenditori e commercianti locali. Il processo si discute davanti al Giudice per l’indagini preliminari del Tribunale di Palermo Vittorio Anania. Il Centro sarà rappresentato dall’avvocato Ettore Barcellona, che, insieme agli avvocati Fabio Lanfranca e Fausto Amato, fa parte del gruppo dei penalisti del Centro.

È la prima volta che il Centro si costituisce parte civile, coerentemente con l’attività di contrasto della criminalità organizzata di stampo mafioso portata avanti nel nome di Pio La Torre sin dalla sua costituzione e con l’impegno nella lotta alla mafia in tutte le sue forme anche attraverso il proprio servizio di assistenza legale. 

«Il processo è interessante – ha dichiarato il presidente del Centro Studi, Vito Lo Monaco – anche perché consente di esplorare i presunti rapporti tra gruppi di mafia e funzionari della pubblica amministrazione e del mondo politico-amministrativo.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007