Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni

Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni

giovedì 12 Luglio 2007 - 17:36

Con sedici condanne da due a sette anni e mezzo di reclusione. e quattro assoluzioni il Gup del Tribunale di Messina Daria Orlando ha deciso i riti abbreviati dell’operazione -Scarpe grigie-, un giro di cocaina, ecstasy, hascisc e marijuana nei salotti-bene e nei locali notturni di tendenza di Messina e Taormina. La pene piu’ alte inflitte a Roberto Parisi ed ai gestori del bar -Coluccio- del rione Provinciale, Marcello e Luigi Coluccio. Per quattro imputati la pena, sotto i tre anni di reclusione, e’ stata condonata. I Pm Vncenzo Cefalo ed Emanuele Crescenti avevano chiesto condanne fino ad otto anni di reclusione. Altri sette imputati erano gia’ stati rinviati a giudizio, sei quelli che hanno scelto di patteggiare la pena. Il blitz della guardia di finanza scatto’ il 15 maggio 2006 ed il nome dell’inchiesta, -Scarpe grigie-, scelto per via di un’intercettzione telefonica nel corso dela quale una delle due talpe della Tim diceva ad uno degl’indagati che -quelle scarpe doveva buttarle perche’ erano sporche e grigie-, intendendo dire che il cellulare era ormai monitorato dai finanzieri.

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007