Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni

Operazione antidroga -Scarpe Grigie-, decise 16 condanne e 4 assoluzioni

giovedì 12 Luglio 2007 - 17:36

Con sedici condanne da due a sette anni e mezzo di reclusione. e quattro assoluzioni il Gup del Tribunale di Messina Daria Orlando ha deciso i riti abbreviati dell’operazione -Scarpe grigie-, un giro di cocaina, ecstasy, hascisc e marijuana nei salotti-bene e nei locali notturni di tendenza di Messina e Taormina. La pene piu’ alte inflitte a Roberto Parisi ed ai gestori del bar -Coluccio- del rione Provinciale, Marcello e Luigi Coluccio. Per quattro imputati la pena, sotto i tre anni di reclusione, e’ stata condonata. I Pm Vncenzo Cefalo ed Emanuele Crescenti avevano chiesto condanne fino ad otto anni di reclusione. Altri sette imputati erano gia’ stati rinviati a giudizio, sei quelli che hanno scelto di patteggiare la pena. Il blitz della guardia di finanza scatto’ il 15 maggio 2006 ed il nome dell’inchiesta, -Scarpe grigie-, scelto per via di un’intercettzione telefonica nel corso dela quale una delle due talpe della Tim diceva ad uno degl’indagati che -quelle scarpe doveva buttarle perche’ erano sporche e grigie-, intendendo dire che il cellulare era ormai monitorato dai finanzieri.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007