Operazione Argo: 9 rinvii a giudizio per lo spaccio di droga nel taorminese

Operazione Argo: 9 rinvii a giudizio per lo spaccio di droga nel taorminese

Operazione Argo: 9 rinvii a giudizio per lo spaccio di droga nel taorminese

lunedì 30 Giugno 2008 - 17:54

Il giudice ha deciso quattro patteggiamento ed un proscioglimento. Otto le richieste di rito abbreviato

Nove rinvii a giudizio, quattro patteggiamenti ed un proscioglimento nell’udienza preliminare dell’operazione Argo che si è tenuta stamani davanti al gup Massimiliano Micali.

Il sostituto della DDA Vincenzo Barbaro aveva chiesto il rinvio a giudizio per 23 persone indagate nell’operazione, scattata il 17 luglio scorso quando gli uomini del Commissariato di Taormina smantellarono tre gruppi che si spartivano il mercato delle droga nel taorminese.

Le indagini, eseguite con il contributo di intercettazioni telefoniche ed ambientali, avevano permesso di individuare le organizzazioni che operavano a Taormina, Giardini Naxos e Letojanni.

Il gup Micali oggi ha rinviato a giudizio Mauro Alviani, Michele Collurà, Giovanni Genitore, Rosario Aliotta, Vito Lo Presti, Salvatore Ponturo, Giuseppe Rigano, Giovanni Rosta e Giovanni Schepis.

Quattro hanno patteggiato: tre anni e quattro mesi Sergio Michele Lizzio e Giovanni Lo Re, due anni Santo Intelisano ed un anno e due mesi per Maria Elena Ferraù. Prosciolto da tutte le accuse Leonardo Patanè. Stralciata, invece la posizione di Massimo Messina.

Otto dei ventitre indagati hanno chiesto ed ottenuto di essere giudicati con il rito abbreviato l’otto settembre prossimo.

Secondo quanto accertato dalla Polizia la sostanza stupefacente giungeva a Taormina soprattutto da Catania. A gestire i tre gruppi erano Sergio Michele Lizzio a Giardini Naxos, Giovanni Rosta e Giovanni Galeano a Taormina e Massimo Messina nella zona di Acireale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007