Dieci condanne e un’assoluzione. Si è concluso così in abbreviato il processo scaturito dall’operazione antidroga “Cinque Cervelli”. Il Gup Mariangela Nastasi ha condannato a 10 anni e 4 mesi il messinese Michele Terranova; 6 anni per Giuseppe Freni, Domenico Pulejo ed Erminio Fazio. Cinque anni e 6 mesi per Angelo Guarnaccia, Giacomo Pino e Marco Tringali; 1 anno e 8 mesi per Letterio Bongiorno; 2 anni per Giuseppe De Francesco; 10 mesi per Maurizio Tringali. Assoluzione invece per Davide Lo Turco.
Il pm Angelo Cavallo aveva chiesto invece 11 condanne. Di queste la pena più alta, 9 anni di reclusione, per Michele Terranova, 7 anni per Giuseppe Freni, 6 anni per Erminio Fazio, Giacomo Pino, Giacomo Guarnaccia, Domenico Puleio e Marco Tringali, 2 anni per Letterio Buongiorno e Giuseppe De Francesco, un anno e 10 mesi per Davide Lo Turco e dieci mesi per Maurizio Tringali.
Nel luglio dell’anno scorso i Carabinieri arrestarono 14 persone con l’accusa di spaccio di marijuana e hasisch nei Comuni compresi fra Itala e Fiumedinisi. La sostanza stupefacente veniva acquistata a Mangialupi e poi spacciata al dettaglio grazie ad una fitta rete di pusher.
