Operazione Pozzo: Sei rinvii a giudizio e due abbreviati

Operazione Pozzo: Sei rinvii a giudizio e due abbreviati

Operazione Pozzo: Sei rinvii a giudizio e due abbreviati

lunedì 25 Gennaio 2010 - 18:38

Comincerà il 29 marzo davanti ai giudici della Corte d’Assise il processo per sei degli imputati dell’operazione “Pozzo”. Il Gup Giovanni De Marco ha rinviato a giudizio il boss Carmelo D’Amico, Tindaro Calabrese, Antonino Bellinvia, Antonino Calderone, Gaetano Chiofalo, Mariano Foti. Mentre per

Santo Gullo e Salvatore Micale, che hanno chiesto di essere giudicati col rito abbreviato, il processo comincerà il prossimo 1 marzo. Ma prima, come disposto con un’apposita ordinanza dal giudice, verrà sentito il collaboratore di giustizia Emanuele Merenda.

Associazione mafiosa è l’accusa per tutti, in più Bellinvia, Chiofalo e Foti sono anche accusati della tentata estorsione ad un imprenditore edile del barcellonese. L’inchiesta Pozzo, condotta dai Carabinieri di Messina e coordinata dai pm della Dda, Fabio D’Anna e Giuseppe Verzera ha permesso di tracciare la nuova cartina geografica dei più recenti equilibri mafiosi a Barcellona.

Il sodalizio, oltre ad una diffusa attività estorsiva ai danni di commercianti ed imprenditori, avrebbe esercitato anche il controllo su diversi locali notturni dell’area, funzionale alla gestione del gioco d’azzardo, nonché di attività usurarie nei confronti dei giocatori maggiormente indebitati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED