Il direttore generale garantisce il proprio impegno per il mantenimento dei 121 posti letto
Ancora una riunione questo pomeriggio tra sindacati e una delegazione dei lavoratori dell’ospedale Piemonte con il direttore generale Armando Caruso che si è detto pronto a fare il possibile affinché vengano mantenuti i 121 posti letto restino destinati per la struttura di viale europa La direzione da ora e fino al 30 aprile all’attuazione del programma relativo ai trasferimenti come già comunicato alle organizzazioni sindacali.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, l’Azienda chiederà un finanziamento di circa 10 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dei padiglioni attigui alla Piastra chirurgica e precisamente ai padiglioni 4, 5, 6, e 7. Le somme dovranno essere recuperate dalle risorse finanziarie erogate dal Ministero della Salute e da quelle stanziate per interventi di messa in sicurezza da parte della Protezione Civile.
I sindacati anno espresso rammarico per l’inerzia del recente passato in cui potevano essere utilizzati 14 milioni di euro da attingere dall’art. 20 della Legge n. 67/88 che non sono stati utilizzati. Il manager ha reso noto che nei prossimi giorni incontrerà i Dirigenti dell’Assessorato Regionale e della Protezione Civile per verificare la disponibilità ad intervenire finanziariamente in modo adeguato e definire un cronoprogramma con tempi, modalità e interventi certi e definiti. Lunedì intanto riunione della commissione regionale sanità presso il nosocomio di viale Europa.
