Possibile anche una manifestazione cittadina: è quanto deciso dall'assemblea dei lavoratori tenutasi oggi. Ieri in Prefettura decisa l'istituzione di un comitato tecnico
Una raccolta firme per dire non alla chiusura dell’ospedale Piemonte e una manifestazione cittadina. Queste le forme di protesta decise questa mattina nel corso dell’assemblea dei lavoratori dell’Ospedale Piemonte indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. Già a partire da domani, le organizzazioni sindacali allestiranno un Gazebo davanti all’ingresso del nosocomio cittadino presso il quale sarà possibile firmare contro la chiusura.
Lavoratori e sindacati hanno convenuto inoltre sulla necessità di organizzare una manifestazione cittadina sulla cui definizione si lavorerà nei prossimi giorni. Ieri, intanto, durante il vertice tenutosi in Prefettura, su proposta del sindaco Giuseppe Buzzanca si è deciso di istituire un comitato tecnico del quale faranno parte Comune, Università, Piemonte, Papardo e Genio Civile. Due i compiti: approfondire l’aspetto sismologico; verificare le condizioni finanziarie per realizzare quei lavori di cui la struttura necessiterà.
(foto Dino Sturiale)
