Il sinistro ha coinvolto un veicolo di Poste Italiane nello stesso punto dove domenica sera ha perso la vita il giovane Andrea Clemenza
Ancora un incidente sulla panoramica dello Stretto, intorno alle 14.15 di questo pomeriggio, in corrispondenza della curva tra le facoltà di Scienze ed Ingegneria. Coinvolta una Fiat Panda di Poste Italiane il cui conducente, per fortuna, non ha riportato conseguenze. Complice del sinistro, con tutta probabilità, l’asfalto reso viscido dalle incessanti piogge di queste ore. Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso gli agenti della Polizia Municipale.
L’episodio non fa che riaccendere i riflettori su un tratto di strada ormai drammaticamente noto per i frequenti incidenti, anche mortali. Appena tre giorni addietro aveva perso la vita Andrea Clemenza, ventottenne, che a bordo di una Ford Focus si è schiantato contro il muro perimetrale del plesso universitario di Papardo. Il 23 agosto scorso, poco più avanti, all’altezza di Pace, la morte del diciottenne Marco Meesa.
Appena l’altro ieri, sempre nella famigerata curva all’altezza di Ingegneria, verso le ore 12, ennesimo impatto di una vettura che viaggiava in direzione nord-sud. E mezz’ora dopo ancora un’altra vettura ha fermato la sua corsa contro il muro adiacente la stradina di accesso alla facoltà. Sempre lunedì, e sempre sulla Sp 35, stavolta in corrispondeza del cimitero di Pace, una minicar (cilindrata 50) di colore nero è stata trasportata via con il carro attrezzi a causa di un urto. Illesi o con qualche escoriazione tutti i passeggeri.
Correlati in basso i principali articoli sull’argomento.
