La chiusura della Porta del Millennio il 27 agosto alle 18.30, l’apertura il giorno dopo alle 18 da parte dell’arcivescovo La Piana
Il Sommo Pontefice Benedetto XVI ha concesso l’Anno Giubilare con benedizione papale e indulgenza plenaria in occasione dei 1.000 anni della Chiesa di S. Maria Assunta di Faro Superiore, a Messina. A darne comunicazione al parroco, don Filippo Lucianetti, è stato l’arcivescovo, monsignor Calogero La Piana. La chiusura della Porta del Millennio avverrà alle 19,30 del 27 agosto con dei mattoni appositamente realizzati. Mattoni che, una volta abbattuti, verranno consegnati ai fedeli che ne avranno fatto richiesta a fronte di una libera offerta.
L’apertura della Porta del Millennio sarà fatta, alle 18 del 28 agosto, da monsignor Calogero La Piana che, in corteo, raggiungerà da piazza San Rocco di Faro Superiore, la Chiesa di S. Maria Assunta. In occasione dell’Anno Giubilare è annessa l’indulgenza plenaria a tutte le celebrazioni liturgiche in onore della Beata Vergine Maria che si terranno nella Chiesa parrocchiale del villaggio collinare. Prevista, per le 18 del 29 agosto, una solenne celebrazione eucaristica in onore di Santa Maria Assunta e, al termine, la processione.
