Incontro dei vertici dell'associazione degli imprenditori con quelli di Unicredit Corporate Banking
Impresa e banche a confronto nella sede di Confindustria Messina. Ivo Blandina, presidente di Confindustria Messina, ha incontrato Salvatore Malandrino, direttore regionale di Unicredit Corporate Banking, banca del Gruppo Unicredit dedicata alle imprese con fatturato superiore a tre milioni di euro.
Tra i numerosi argomenti affrontati durante il confronto, al quale hanno partecipato il vicepresidente vicario di Confindustria Messina Alfredo Schipani, il responsabile della filiale di Messina di Unicredit Corporate Banking Rocco Carbone, il direttore dell’Associazione Giovanni Grasso ed alcuni imprenditori, si è discusso anche di rapporti tra banche e imprese e di accesso al credito.
«Intendiamo continuare ad impegnarci per lavorare nel miglior modo possibile con le imprese messinesi – ha dichiarato Malandrino – ma per ottenere risultati concreti è necessario migliorare il grado di patrimonializzazione delle aziende, avvalendosi anche del supporto della banca». E Blandina ha puntualizzato: «Siamo consapevoli della difficile situazione economica che si sta vivendo da oltre un anno, sia a livello internazionale che nel nostro Paese e salutiamo con favore la nascita di questo nuovo gruppo bancario che sarà così presente nel nostro territorio. Tuttavia, dagli istituti di credito ci aspettiamo che investano in assistenza e consulenza alle imprese».
