Un vicino ha consegnato il filmato alla Polizia Municipale che ha fatto scattare una denuncia penale
Picchia con calci e pugni il proprio yorkshire. Il cagnolino di piccola taglia dopo essere stato percosso e strattonato con violenza resta a terra sfinito. E tutto questa perché aveva osato fare i propri bisogni sul balcone di casa.
Ma la scena è stata ripresa con un telefono cellulare da un vicino di casa che ha consegnato il filmato negli uffici dell’anagrafe canina dell’Asp 5.
Ieri gli agenti del Nucleo Decoro della Polizia Municipale hanno avvertito il sostituto procuratore di turno, Camillo Falvo che ha visionato il filmato. L’uomo, M.G. 45 anni abitante nella zona sud di Messina, è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il magistrato ha disposto anche il sequestro dei due yorkshire di proprietà dell’uomo.
Le immagini mostrano inequivocabilmente il 45enne che costringe il cagnolino ad uscire dalla cuccia, lo afferra e lo colpisce ripetutamente con alcuni violenti calci, poi con schiaffi e pugni. Quindi lo strattona e lo abbandona per terra. . Il cane riporta danni alla testa, al collo ed alla spina dorsale. Lo yorkshire è stato ora affidato all’associazione Amici del cane.
