Precari del Policlinico, gli aderenti alla Cgil in assemblea permanente davanti agli uffici amministrativi

Precari del Policlinico, gli aderenti alla Cgil in assemblea permanente davanti agli uffici amministrativi

Precari del Policlinico, gli aderenti alla Cgil in assemblea permanente davanti agli uffici amministrativi

giovedì 27 Dicembre 2007 - 11:39

Ore di ansia quelle attuali per i precari sociosanitari del Policlinico, “spaccati- dalle diverse richieste avanzate da Cisl e Cgil. Se da un lato, infatti, quelli aderenti alla prima sigla sindacale si sono riuniti in assemblea per discutere di quanto avverrà domani nell’incontro convocato dal commissario Mira per domani, dall’altro vi sono i lavoratori iscritti alla Cgil che, da questa mattina, sono in assemblea permanente davanti agli uffici amministrativi del Policlinico.

Spanò e Di Renzo (nella foto) affermano, infatti che : -Il Policlinico è diventato una vera Babele: esistono trattamenti diversi per precari di serie A e di serie B, mentre c’è chi chiede di violare la legge e bloccare la stabilizzazione. Chi adottasse questo provvedimento si esporrebbe a conseguenze legali-.

-A far scattare la protesta – secondo quanto reso noto dalla Cgil, le ultime rivelazioni di stampa che, a fronte del silenzio del commissario Mira, da giorni annunciano scelte e decisioni in piena violazione della legge-.

-La Cgil chiede il semplice rispetto della legge, nessun favoritismo. Se verrà violata, inevitabilmente avvieremo le dovute procedure legali-, proseguono Spanò e Di Renzo. Dopo le norme della Finanziaria 2007, anche la Finanziaria 2008 ha ribadito la necessità di stabilizzare il personale precario ATTUALMENTE in servizio presso le pubbliche amministrazioni, attraverso il rinnovo dei contratti. -Procedure che sono già state utilizzate dal policlinico di Palermo-, spiegano Spanò e Di Renzo che sottolineano come il parere dell’assessore regionale Lagalla non abbia detto nulla di nuovo. -Non si è mai parlato di proroghe ma di rinnovo di contratti, ovvero della procedura che la legge prevede per l’avvio delle procedure di stabilizzazione-.

Prosegue a oltranza la protesta dei precari che sono riuniti in assemblea permanente presso la Direzione sanitaria del Policlinico in attesa della riunione di domani indetta dal commissario Mira. -Smentiamo qualunque falsa notizia circa una nostra assenza alla riunione di domani dove saremo presenti e ribadiremo la nostra richiesta di rispetto della legge, di uguale trattamento per tutti i precari, quelli di seria A e quelli di serie B-.

(Foto di Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED