Sono arrivati in Prefettura i precari del Policlinico che, da stamattina alle 8 hanno sfilato in corteo lungo le strade cittadine per tenere alta l’attenzione dei messinesi riguardo una vertenza che si protrae dal 31 dicembre scorso.
“Attendiamo a questo punto di essere ricevuti dal Prefetto – ha detto Franco Di Renzo, segretario della Flc Cgil Messina – perché si deve in ogni modo porre fine ad un atto di illegalità del quale nessuno si occupa nella giusta maniera. Stiamo ancora aspettando la firma dei decreti da parte dell’assessore Lagalla al quale torniamo a sollecitare l’avvio delle procedure di stabilizzazione. D’altra parte ci sono dei tempi con cui fare i conti: le linee guida devono, infatti, essere adottate entro il 31 marzo prossimo-.
Tra le tante voci che si sono levate negli ultimi tempi a favore di questi “disoccupati-, c’è anche quella del Partito dei Comunisti Italiani che ritiene che il licenziamento sia stato disposto “in barba alle disposizioni impartite dalla Legge finanziaria del 2007 e Legge finanziaria del 2008-.
(Foto di Dino Sturiale)
