Precari del Policlinico. Il Tar dice no allo scorrimento della graduatoria e conferma la proroga

Precari del Policlinico. Il Tar dice no allo scorrimento della graduatoria e conferma la proroga

Precari del Policlinico. Il Tar dice no allo scorrimento della graduatoria e conferma la proroga

martedì 18 Dicembre 2007 - 14:34

Sono pronti ad una nuova manifestazione sotto gli uffici del Policlinico dopo aver appreso che il tar di Catania ha dato loro ragione. Sostenuti dalla Cgil alcuni dei precari del Policlinico che chiedevano la sospensiva dei provvedimenti di proroga hanno infatti ottenuto conferma delle loro richieste direttamente dal Tar. Il tribunale amministrativo di Catania ha rigettato la richiesta di scorrimento della graduatoria e ha confermato la proroga.

“Un esplicito riconoscimento della giustezza della posizione che la Cgil e la FLC Cgil di Messina hanno sempre avuto in questa vicenda – commentano il segretario generale della Cgil Franco Spanò e il segretario della Flc Cgil Franco di Renzo- Sulla scorta di questo provvedimento, la Cgil ha già inoltrato all’assessore regionale Lagalla una richiesta di incontro urgente affinché venga al più presto avviata la stabilizzazione del personale-.

“Qualcuno ha persuaso alcuni lavoratori che sia possibile, inscenando magari proteste eclatanti e nell’assoluto dispregio della legge, mandare a casa i primi 220 lavoratori e far “scorrere- la graduatoria facendo cos’ passare avanti ai primi classificatisi in base a una selezione pubblica per titoli e merito, chi si è classificato dopo – spiegano Spanò e Di Renzo- La sentenza del Tar che sostanzialmente rigetta la richiesta di scorrimento, ribadisce le norme di legge e quello che la Cgil ha sempre sostenuto e difeso. Non si tratta di privilegiare alcuni lavoratori a scapito di altri, ma di far applicare e rispettare la legge affinché tutti i lavoratori possano vedere attuato il loro legittimo diritto a un lavoro dignitoso e stabile. Per questo la Cgil continua a ripetere che le procedure di stabilizzazione devono essere estese a tutte le pubbliche amministrazioni e a tutte le aziende o enti che oggi utilizzano personale a tempo determinato-.

La Cgil ha quindi diffidato l’assessore Lagalla a procedere ad alcun illegittimo scorrimento e a dare il via alle procedure di stabilizzazione.

Domani la CGIL ha organizzato per le 10.30 una manifestazione davanti agli uffici amministrativi del Policlinico per chiedere che, come previsto dalla legge, i contratti vengano prorogati entro il 31 dicembre.

foto di Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED