Rimangono ancora poche ore per la presentazione delle domande volte al partecipare al corso per dodici “tutor di assistenza- che opereranno negli sportelli di Messina e Capo d’Orlando.
Il corso, rientrante nel “Progetto insieme con dignità-, dovranno essere presentate alla sede dell’Ecap di Messina, in Via La Farina 185, non oltre le 12 di oggi.
Il bando è pubblicato nel sito del Comune di Messina www.comune.messina.it, di Confindustria Messina www.confindustria.messina.it e dell’Ecap www.ecap-messina.it. L’iscrizione potrà essere effettuata anche tramite gli uffici postali, ma il timbro postale non farà fede.
Finanziato dalla Regione Siciliana con i Fondi Sociali Europei del POR Sicilia 2000-2006 Mis.3.21/C, il progetto “Insieme con dignità- prevede anche la formazione di “tutor di assistenza- che al termine del corso saranno in grado di assistere le vittime del racket e dell’usura nel percorso di uscita dalle situazioni di disagio e di difficoltà economiche. Il percorso formativo durerà 200 ore. Il Comune di Messina è capofila del progetto, del quale fanno parte anche l’Università, il Provveditorato, Confindustria Messina, la CAT Confesercenti, l’E.C.A.P., l’A.C.I.A.P. Associazione Commercianti Imprenditori Artigiani Pattesi, l’A.C.I.O. Associazione di Commercianti ed Imprenditori Orlandini, l’A.C.I.S. Associazione di Commercianti ed Imprenditori Santagatesi, l’AS.A.M. Associazione Antiracket Antiusura Messina, il Centro ITARD e la Fondazione Antiusura “Padre Pino Puglisi-.
