Per quattro mesi ha minacciato e rapinato una coppia di fratelli. Quattordicenne in manette

Per quattro mesi ha minacciato e rapinato una coppia di fratelli. Quattordicenne in manette

Per quattro mesi ha minacciato e rapinato una coppia di fratelli. Quattordicenne in manette

lunedì 25 Gennaio 2010 - 13:20

Da ottobre 2009 a gennaio 2010, con cadenza quasi mensile, li andava a trovare armato di coltello a serramanico. Portava via 300 euro in denaro e gioielli

Un quattordicenne messinese era riuscito a soggiogare una coppia di fratelli, entrambi sulla cinquantina, che minacciava ogni mese riuscendo a sottrargli 300 euro in denaro e oggetti preziosi. Per oltre 4 mesi fratello e sorella sarebbero stati al ricatto del minorenne, che da ottobre 2009 a gennaio 2010 con cadenza quasi mensile li andava a trovare minacciandoli con un coltello a serramanico. Dopo l’ennesima rapina subita, fratello e sorella hanno vinto la paura e sono andati a raccontare tutto ai Carabinieri di Gazzi che, a conclusione delle indagini immediatamente avviate dopo la denuncia, hanno arrestato sabato in esecuzione di un provvedimento cautelare disposto dal GIP del Tribunale per i Minorenni il quattordicenne con l’accusa di rapina e porto illegale di arma. Cinque le rapine contestate al minorenne che secondo quanto raccontato dalla vittime, in circostanze diverse, avrebbe minacciato di morte i due fratelli fermandoli per strada o anche nei pressi della loro abitazione e asportando denaro e beni di vario genere, per un importo complessivo di circa 300 euro.

Durante la perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri nell’abitazione del quattordicenne, è stata trovata e sequestrata una pistola a salve priva tappo rosso ed il coltello utilizzato dal minorenne per le rapine. Il quattordicenne è stato portato presso l’Istituito di pena per i minori di Acireale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED