Rapina gioielleria. I ladri portano via anche l'hard disk del sistema di videosorveglianza

Rapina gioielleria. I ladri portano via anche l’hard disk del sistema di videosorveglianza

Rapina gioielleria. I ladri portano via anche l’hard disk del sistema di videosorveglianza

venerdì 26 Febbraio 2010 - 12:10

I Carabinieri della Compagnia Centro, che indagano sul colpo da 122mila euro, stanno ascolta persone che potrebbero aver visto qualcosa ieri sera in via Giordano Bruno

Quantificato in 122mila euro il bottino del colpo portato a segno ieri alle 21 ai danni della gioielleria “Gold and Gift” in via Giordano Bruno. Una rapina compiuta da veri professionisti da quanto sembra emergere dalle modalità con cui la vittima, la titolare della gioielleria, è stata bloccata, costretta a tornare al negozio, riaprire il punto vendita e disattivare l’allarme, consentendo ai malviventi di agire indisturbati e razziare monili e oggetti preziosi. Per evitare che venissero riconosciuti dalla donna, l’hanno costretta in una angolo del negozio e l’hanno incappucciata. Dopo essersi impossessati di quanto contenuto all’interno della gioielleria, per maggior sicurezza hanno portato via l’hard disk del computer collegato al sistema di videosorveglianza interno al negozio. Sapevano cosa fare e come muoversi. E’ uno degli elemnti su cui stanno investigando i Militari.

La donna in stato di choc ieri sera è riuscita comunque a chiamare i Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto. I Militari della compagnia centro stanno cercando di ricostruire i momenti della rapina. Anche perché ieri sera per un caso fortuito la donna era da sola al momento della chiusura. Sembra infatti che gli altri giorni, oltre alla titolare al momento di lasciare la gioielleria ci fossero sempre altre persone. I carabinieri non escludono che quindi i rapinatori tenessero d’occhio da tempo il punto vendita e ieri sera abbiano approfittato del fatto che la donna si trovasse da sola. Gli investigatori stanno ora sentendo delle persone che potrebbero aver visto qualcosa e potrebbero quindi fornire elementi utili all’individuazione dei responsabili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED