I due banditi dopo aver svaligiato il negozio sono riusciti a fuggire. Indaga la Polizia
Una rapina dai contorni ancora poco chiari quella avvenuta poco prima delle 12,30 in via La Farina, ai danni della -Gold Bank-, agenzia di compravendita di oro, nei pressi dell’hotel Royal. Secondo una prima ricostruzione due ragazzi abbastanza alti e di diversa corporatura dopo essere entrati nel negozio avrebbero lasciato un documento d’identità come richiesto in questi locali per poter vendere l’oro che si porta.
Ma probabilmente si è trattato solo di una scusa per distrarre la titolare che è stata legata ad una sedia e immobilizzata. I due hanno quindi portato via tutti i gioielli che la donna aveva mostrato loro e sono fuggiti a piedi. Sul posto la Squadra Mobile che ha già acquisito vari elementi e tra questi anche la carta d’identità lasciata nel negozio.
Si tenta di capire se il documento possa essere lo stesso rubato questa mattina all’interno del Policlinico. Sembra infatti che la descrizione di uno dei due rapinatori del locale corrisponda con quella fatta con i responsabili del furto al Policlinico.
