Recuperato il bottino, 10.900 euro ed il coltelo utilizzato per compiere il colpo
Due messinesi, che avevano appena messo a segno una rapina a Torregrotta, sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri.
Le manette sono scattate per Antonino Lucà e Raffaele Basile, entrambi di 23 anni che avevano portato via 10.900 euro ad un impiegato del supermercato Alis di Torregrotta. L’uomo stava andando a versarli nella cassa continua di una banca quando è stato affrontato dai due malviventi armati di coltello a serramanico.
Ma poco dopo sono stati notati da un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio. Il Militare ha intuito che quei due giovani avevano qualcosa da nascondersi poiché si aggiravano con fare agitato e sospetto. Ha telefonato ai colleghi delle stazioni di Spadafora e Fondachello Valdina che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Alla vista delle auto del Nucleo Radiomobile Lucà e Basile hanno tentato di fuggire ma sono stati raggiunti e bloccati. I due giovani, durante la fuga, avevano lanciato sotto un’auto in sosta una busta contenente il bottino che è stata recuperata. Addosso a Basile i Carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico di genere vietato.
