La passione per il noto personaggio cinematografico Rambo gli è costata cara. Proprio gli slogan e gli adesivi dell’attore americano che facevano bella vista sulla carrozzeria del loro furgone, hanno permesso agli agenti della sezione Volanti di individuare i responsabili di quello che in un primo momento era sembrato un incidente automobilistico e che si è invece rivelata essere solo la scusa per commettere una rapina.
In manette per rapina in concorso tra loro e per lesioni personali sono finiti Giuseppe Carrozza, 37 anni e Costantino Venuti, 42 anni. Denunciato per gli stessi reati il terzo complice che si è reso irreperibile.
Ieri in Via Comunale Camaro i tre a bodo di un furgone Fiat Fiorino e di un’utilitari hanno simulato un incidente ai danni di un altro automobilista. Qeust’ultimo appena sceso dall’auto, è stato preso a pugni da Giuseppe Carrozza che gli ha strappato una collanina d’oro ed è fuggito a bordo del Fiorino verso il Viale Europa. Ma la dettagliata descrizione dell’abbigliamento tipicamente militare che indossava Carrozza e del furgone con slogan ed immagini di Rambo sulla carrozzeria, ha permesso ai poliziotti della sezione volanti di rintracciare l’autore della rapina e uno dei suoi due complici, Costantino Venuti, che sono finiti in manette.
