Tre turiste francesi arrestate, un’altra denunciata insieme ad un giovane di Milazzo. Devono tutti rispondere di furto con destrezza e furto aggravato. E’ il bilancio di un intervento compiuto dai Carabinieri a Taormina su richiesta della titolare di un negozio che ha denunciato di essere stata derubata dalle ragazze straniere. L’arresto è scattato per Sabrina Picard, 34 anni Roxanne Bougeault 33 anni e per una sedicenne rinchiusa nel centro di accoglienza di Caltanissetta.
Le tre ragazze sono entrate nel negozio di corso Umberto e, fingendo di voler acquistare della merce, hanno portato via due portafogli dalle borse di altrettante clienti. Allo stesso tempo, distraendo la titolare del negozio con il figlio di una delle donne francesi, si sono impossessate di merce esposta nelle vetrine e sul bancone.
Sono poi fuggite in auto ed hanno raggiunto i complici che le attendevano. Ma tutta l’intera scena del furto è stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del negozio. E così poco dopo le ragazze sono state bloccate dai Carabinieri che hanno recuperato la refurtiva. I due portamonete erano stati svuotati ed abbandonati in un cestino dei rifiuti a poca distanza dal negozio. I preziosi, un orologio, un paio di orecchini ed un braccialetto, sono stati trovati dentro un vaso ornamentale sul corso Umberto.
