S. Agata Militello. Programmata l'abolizione dei passaggi a livello

S. Agata Militello. Programmata l’abolizione dei passaggi a livello

Redazione

S. Agata Militello. Programmata l’abolizione dei passaggi a livello

venerdì 19 Dicembre 2008 - 08:57

Saranno sostituiti con alcuni sottopassi: uno pedonale in via Campidoglio e gli altri in via Torino e in via Giancola, nei pressi della rotatoria

È da anni che fra le varie Amministrazioni comunali, succedute nel tempo, e le Ferrovie dello Stato prima e Rfi ora, è stato avviato un discorso, purtroppo sempre rimasto senza alcuna soluzione, che ha avuto come oggetto l’abolizione dei passaggi a livello di via Roma e via Campidoglio. “Strutture- queste che congestiono notevolmente il traffico cittadino in modo particolare nella stagione estiva quando si raggiunge con maggior frequenza la zona balneare.

Ora sembra che fra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mancuso ed i tecnici di Rfi, sia stato raggiunto un accordo definitivo in merito alla realizzazione dei sottopassaggi che aboliranno i due passaggi a livello.

Questo emerge da quanto afferma il presidente del consiglio Filippo Travaglia: «Siamo giunti ad una svolta decisiva sul problema dell’abolizione dei due passaggi a livello…nei giorni scorsi il sindaco Bruno Mancuso, ha inviato al Centro operativo di Rfi a Palermo, le determinazioni dell’amministrazione comunale in ordine alla proposta di abolizione dei passaggi a livello…questa proposta prevede la soppressione del passaggio a livello in via Campidoglio dove verrebbe realizzato un sottopasso alto 2 metri che consente il transito pedonale e una pista ciclabile e la soppressione del passaggio a livello di via Roma con la realizzazione di un sottopasso pedonale. E’ prevista anche la realizzazione di un collegamento fra via Campidoglio e via Torino e la realizzazione del sottopassaggio principale di collegamento fra mare e monti in località Giancola all’altezza dell’attuale rotatoria». Se tutto procederà senza intoppi burocrati nel 2009 potrebbero essere avviati i lavori.

Alberto Visalli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007