Sant'Agata Militello. L'Ato1Me incontra sindacati, impresa e sindaci

Sant’Agata Militello. L’Ato1Me incontra sindacati, impresa e sindaci

Redazione

Sant’Agata Militello. L’Ato1Me incontra sindacati, impresa e sindaci

mercoledì 24 Dicembre 2008 - 09:19

Procede a rilento il lavoro dei dipendenti per rimuovere la spazzatura dalle strade

Anche se a tappe gli operai della Nebrodi Ambiente stanno rimuovendo i rifiuti che da settimane sono stati accumulati sulle strade dei trentatrè comuni dell’Ato Me1. I compattatori vengono caricati di spazzatura e una volta pieni prendono la strada per Enna per raggiungere la discarica di contrada Cozzo Vuturo. I tempi perché un mezzo carico possa raggiungere l’invaso ennese sono calcolati in tre ore per l’andata ed altrettante per il ritorno, per cui la distanza incide sui tempi di rimozione.

A Sant’Agata Militello oltre ai grossi compattatori con destinazione Enna, sono in attività i mezzi più piccoli che stanno accumulando i rifiuti nella discarica satura del torrente Inganno.

A riguardo di questa emergenza rifiuti ha dichiarato il sindaco dott. Bruno Mancuso: «giorno trenta prossimo abbiamo un incontro con l’assessore provinciale all’Ambiente per verificare gli atti che abbiamo esibito affinchè possiamo ottenere l’autorizzazione all’ampliamento di quell’invaso, già da anni giudicato idoneo, in modo da poterlo utilizzare per qualche anno, affrancandoci così dal conferire i rifiuti a Mazzarrà o a Siculiana o ad Enna con conseguente abbattimento dei costi a tutto vantaggio dei cittadini utenti».

A seguito di una richiesta avanzata dai responsabili sindacali della Cgil, Cisl e Uil il presidente dell’Ato Me1, avv. Laura Trifilò, ha convocato per questa mattina un incontro che si terrà nei locali della società d’ambito a Sant’Agata Militello. Sono stati invitati oltre ai rappresentanti sindacali Emanuele, Latino e Musca anche i sindaci di Sant’Agata Militello, Capo d’Orlando e Mistretta, i responsabili della Cns, della Nebrodi Ambiente, il consiglio sindacale per trattare la questione salariale e quella del servizio.

Alberto Visalli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007