Lunedì 3 marzo, ore. 9.30, all’Aula Magna I della Facoltà di Economia, si terrà il convegno dal titolo: “Lo scioglimento dei Consigli Comunali e Provinciali: il fenomeno dell’infiltrazione mafiosa. Attuale disciplina e proposte di riforma-.
Dopo i saluti di Francesco Tomasello, Rettore dell’Università di Messina, Francesco Alecci, Prefetto di Messina, Salvatore Leonardi, Presidente della Provincia Regionale di Messina e Gaspare Sinatra, Commissario Straordinario del Comune di Messina, il convegno verrà presentato da. Giuseppe Spadaro, Segretario Nazionale U.N.S.C.P. e da Mario Bolognari, Presidente ISMERFO.
Il Convegno verrà introdotto dall’On. Santi Formica e i lavori della prima sessione saranno presieduti dal Preside della Facoltà di Economia Luigi Ferlazzo Natoli, relazioneranno Emanuele Crescenti, della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Messina, Giampiero D’Alia e Jole Santelli, componenti della commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, e Francesco Forgione, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata mafiosa.
Nel pomeriggio si terrà una Tavola Rotonda coordinata da Lucio Catania, Consigliere Nazionale U.N.S.C.P. su “Lo sviluppo economico e sociale nei territori interessati da fenomeni di infiltrazione mafiosa, anche alla luce delle innovazioni legislative in corso-.
