In sciopero i lavoratori dell'Hotel Hilton di Portorosa

In sciopero i lavoratori dell’Hotel Hilton di Portorosa

Redazione

In sciopero i lavoratori dell’Hotel Hilton di Portorosa

giovedì 18 Dicembre 2008 - 09:42

A quasi un anno di distanza dal blitz che portò alla luce casi di “lavoro nero- nella struttura alberghiera, i dipendenti in attesa di stipendio incrociano le braccia

Da oggi incrociano le braccia i lavoratori della struttura alberghiera Hilton di Portorosa che hanno percepito l’ultima retribuzione nel mese di ottobre, e sinora non vi sono indicazioni da parte della Società circa il pagamento delle spettanze.

“E’ una situazione preoccupante – dichiarano i Segretari della Fisascat Cisl di Messina, Pancrazio Di Leo e Francesco Rubino – anche per l’approssimarsi delle festività natalizie, che crea notevoli disagi alle famiglie dei lavoratori. Il problema del pagamento delle spettanze si protrae ormai da diversi mesi, con continui ritardi nei pagamenti delle mensilità ai lavoratori, a volte retribuiti solo con acconti. Le maestranze – continuano i sindacalisti – non possono più sopportare questo stato di cose che si traduce in un quasi elemosinare il giusto compenso del lavoro in un’attività che aveva dato grandi speranze per lo sviluppo economico del territorio. A tutto ciò si aggiunge che, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, la struttura alberghiera ha registrato quasi il pienone di presenze anche internazionali e ancora ospita turisti e ha in programma ricevimenti-.

Oggi i lavoratori si sono riuniti in assemblea per decidere le ulteriori azioni da mettere in atto, non escludendo anche di ricorrere a vie legali, preannunciando la continuazione del blocco delle prestazioni lavorative sino al saldo di quanto dovuto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007