Serata di follia a piazza Cairoli: aggrediscono i Vigili Urbani e rubano la moto posta sotto sequestro

Serata di follia a piazza Cairoli: aggrediscono i Vigili Urbani e rubano la moto posta sotto sequestro

Serata di follia a piazza Cairoli: aggrediscono i Vigili Urbani e rubano la moto posta sotto sequestro

sabato 20 Febbraio 2010 - 15:55

La Polizia Municipale era intervenuta per sedare una precedente rissa. Un motociclista, fermato epr un controllo, li aggredisce spalleggiato da decine di ragazzi e dal padre

Piazza Cairoli da tempo non è più il salotto buono della città. Risse fra giovani, aggressioni, indisciplina e tanta inciviltà la fanno da padroni.

Ma quello che è accaduto ieri sera supera ogni immaginazione ed offre uno spaccato moderno di vita messinese. Di vita spericolata, naturalmente, dove un giovane può camminare in moto senza libretto, assicurazione e patente di guida e si permette anche di aggredire ed insultare la Polizia Municipale sostenuto dal padre e da un nugolo di amici. I quali, chicca finale, fanno sparire la motocicletta che i Vigili Urbani avevano sequestrato.

Tutto ciò è accaduto ieri sera alle 19,30 ma c’era stato anche un adeguato prologo. Intorno alle 18 Polizia e Municipale e Carabinieri erano intervenuto in via 27 luglio, all’altezza di piazza Cairoli, per sedare una rissa esplosa fra ragazzi. Un paio sono finiti in caserma ma sembrava finita lì. Gli agenti della Squadra Decoro Urbano della Polizia Municipale poco dopo fermano una Honda 250 per un normale controllo. Alla guida un 19enne che non ha mai conseguito la patente di guida e che non possiede né la carta di circolazione né la copertura assicurativa. La moto viene sequestrata ma in quel momento interviene il padre del motociclista, un uomo di 48 anni che inveisce contro gli agenti. Viene allontanato ma, intanto, una decina di ragazzi circondano la Polizia Municipale con fare minaccioso. Il 19enne riprende coraggio ed apostrofa il comandante della sezione Decoro. Pronuncia frasi irripetibili e minaccia di picchiarlo. A piazza Cairoli arrivano rinforzi. Giungono le pattuglie del Nucleo Radiomobile e dei Motociclisti oltre ad una Gazzella dei Carabinieri. C’è grande tensione finchè la Polizia Municipale decide di condurre il motociclista presso la caserma Di Maio per ulteriori accertamento.

Ma a piazza Cairoli accade l’incredibile. Mentre si attende l’arrivo del carroattrezzi, che deve prelevare l’Honda 250 sequestrata dai Vigili Urbani, la moto sparisce. Qualcuno l’ha portata via per impedirne il sequestro. Un’autentica beffa alla quale nessuno riesce a porre rimedio. Scattano le ricerche ma della moto non c’è traccia. La serata di follia collettiva si conclude con due denunce: una per il 19enne per minacce a pubblico ufficiale e guida senza patente, l’altra per il furto della motocicletta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED