Continuano gli spettacoli organizzati da “Fede, arte e musica-
Il cartellone “Fede, arte e musica- continua a dare spettacolo. A seguito del doppio concerto, svoltosi domenica scorsa nello scenario del Duomo, venerdì 3 agosto prenderà il via la “Settimana organistica- con Guido Donati.
Si tratta di una serie di concerti eseguiti, in Cattedrale, dal maestro Donati, grande improvvisatore all’organo e al piano. Prima esibizione venerdì alle 12.15 con replica alle 12.45. Tali incontri si ripeteranno, nei medesimi orari, per un’intera settimana.
Seguirà l’appuntamento di domenica 5, alla presenza di monsignor Letterio Gulletta, con “Il tuo volto risplende sul mio-. Alle 23.55, chiuderà la giornata, una performance d’improvvisazioni all’organo.
Sette giorni insomma di grande atmosfera e musicalità, organizzati dall’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela per l’estate 2007.
Frutto del medesimo impegno l’esposizione, allestita fino al 12 settembre nei chiostri di palazzo Arcivescovile, dedicata ad Angelo Paino. “Angelo per Messina- titola la mostra di preziosi, documenti, fotografie che ripercorrono azioni del monsignore, la cui importanza si è poi rispecchiata nell’andamento cittadino.
Nell’ambito dei vari spettacoli, segnaliamo i concerti del 14 agosto, sul terrazzo di Montalto, (Paola Miraglia, Gospel; Rosario Foti, tastiere; Eutherpe Sax Quartet) e del 18, nello scenario della chiesa di San Tommaso il Vecchio, (Cettina De Benedetto, violino; Loredana Ingegneri, clarinetto; Valentina Celesti, arpa). entrambi avranno inizio alle 21.15.
