A Milazzo, la Polizia di Stato ha messo le manette ai polsi di due catanesi che si sospetta possano essere stati autori di altri colpi ai danni della stessa ditta
Hanno sfondato il muro con una mazza, sono entrati in un deposito di una ditta di autotrasporti di Milazzo, e servendosi di un muletto, hanno prelevato e caricato su un camion bevande e alcolici per un valore di circa 50mila euro.
Pensavano di averla fatta franca, ma sono stati intercettati dalla Polizia di Stato sull’asse viario che ha arrestato per furto aggravato i catanesi Francesco Squillaci, 28 anni e Carmelo Parisi, 32 anni.
Intorno alle 2, gli arrestati a colpi di mazza hanno sfondato il muro del deposito, sono entrati con un muletto e hanno caricato tutte le bevande su un camion che si trovava all’interno del deposito, quindi hanno scassinato il cancello principale e sono fuggiti sull’asse viario. Non si aspettavano di essere affiancati dalla Polizia di Stato che poco dopo li ha intercettati e arrestati.
La merce rubata è stata riconsegnata al proprietario della ditta di autotrasporti. Inoltre è stato sequestrato all’interno del camion utilizzato per trafugare le bevande, un inibitore di frequenze di telefonia mobile che secondo i poliziotti veniva utilizzato con ogni probabilità per metter fuori uso il sistema di allarme telefonico GSM di cui il deposito è dotato, e che probabilmente in precedenza, era stato disattivato durante altri furti subiti dalla stessa ditta.
