Spazio ai bambini. Inaugurata la scuola dell'Infanzia di Villaggio Matteotti

Spazio ai bambini. Inaugurata la scuola dell’Infanzia di Villaggio Matteotti

Spazio ai bambini. Inaugurata la scuola dell’Infanzia di Villaggio Matteotti

mercoledì 26 Settembre 2007 - 10:04

La Direzione didattica “Paradiso- è diventata in poche settimane l’invidia di tutte le scuole di Messina. Dopo la consegna dell’edificio di Paradiso che ospiterà l’elementare e una parte della scuola dell’Infanzia, oggi è stata inaugurata la nuova sede della scuola dell’Infanzia di Villaggio Matteotti. Una delle ultime scuole comunali, non statali. Destinata comunque a divenire statale.

«I locali sono ancora spogli e impolverati, ma sono amplissimi e ariosi, bisogna guardarli in prospettiva. I bambini avranno tanto spazio per muoversi», ha dichiarato con soddisfazione il dirigente Tindaro Sparacio. Seguito dall’insegnante Ida Tomaselli, che insieme alla collega Maria Sala e ad un’altra sola unità rappresenta il residuo corpo docente comunale: «Dopo vent’anni che aspettiamo una nuova sede questo è un bellissimo momento».

Di certo gli attuali 20 bambini che frequentano la scuola non saranno gli unici a godere di questa nuova struttura, dove l’Assessorato all’Edilizia scolastica, retto da Liliana Modica (nella foto con il sindaco Francantonio Genovese e il presidente della quinta Circoscrizione Francesco Trimarchi), probabilmente destinerà altre sezioni, forse anche alcune classi Primavera, cioè di bambini con meno di tre anni. Sempre il dirigente ha sottolineato che «la posizione della scuola è felice, visto che il bacino d’utenza è largo, molte famiglie che vivono nel quartiere hanno due o tre figli».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007