Spettacolare inseguimento sul Viale Europa. Giovane arrestato dalla Squadra Mobile

Spettacolare inseguimento sul Viale Europa. Giovane arrestato dalla Squadra Mobile

Spettacolare inseguimento sul Viale Europa. Giovane arrestato dalla Squadra Mobile

mercoledì 20 Febbraio 2008 - 11:08

Momenti di panico si sono vissuti ieri in pieno centro cittadino a causa di uno spettacolare inseguimento che, fortunatamente, si è risolto senza danni alle persone. In manette è finito Achille Misiti, 28 anni al quale il giudice monocratico ha inflitto stamani 6 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e gli ha concesso gli arresti domiciliari.

Verso le 19 una pattuglia della squadra mobile ha deciso di fermare una Fiat 600 per un controllo nella zona di viale Europa. Alla vista della paletta, però, il conducente anzichè fermarsi ha accelerato ed è fuggito, costringendo i poliziotti a rincorrerlo.

L’inseguimento ha avuto inizio all’incrocio tra la Via Buganza e la Via Reggio Calabria, dove la 600 ha speronato una macchina parcheggiata, per proseguire poi sul Viale Europa. Qui la Fiat 600 si è letteralmente incastrasi tra alte due macchine.

Il passeggero (risultato essere il proprietario dell’utilitaria), un giovane di 32 anni, ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato.

Misiti invece non è nemmneo riuscito a scendere dall’auto ed è stato perquisito. Addosso i poliziotti gli hanno trovato una dose di cocaina ma il 28enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Misiti dovrà anche rispondere del danneggiamento delle tre auto investite durante la fuga a folle velocità fra le vie del centro. L’uomo che si trovava in auto con lui è stato segnalato al Prefetto come tossicodipendente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED