Giornata singolare quella odierna per Gaspare Sinatra che stamani ha accolto a Palazzo Zanca un gruppo di 22 studenti francesi del liceo “J. De Chelles- (Dipartimento Senna e Marna), ad est di Parigi, accompagnati da 4 insegnanti, ai quali ha rivolto il saluto della città.
Gli studenti, giunti a Messina il 27 marzo, nell’ambito di uno scambio culturale con l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci-, realizzano sul territorio itinerari turistici e culturali, seguendo progetti educativi che puntano a promuovere la cultura siciliana in Europa.
Alla comitiva di studenti, accompagnata dal dirigente scolastico dell’istituto, Carlo Davoli, dai docenti e dagli alunni è stato consegnato il crest della città. I ragazzi, guidati dalle docenti referenti, Grazia Arena e Ivana Willems, rimarranno in città sino al 6 aprile. Il liceo francese è stato già ospite negli anni passati dell’Istituto “Jaci-, nel solco di una consolidata tradizione di scambi culturali e formativi, con l’obiettivo di promuovere l’interculturalità anche avvalendosi del supporto degli Enti locali.
