E’ terminato con un nulla di fatto il confronto tra le organizzazioni sindacali e la Giostra scarl, l’azienda incaricata della realizzazione degli svincoli di Giostra. L’incontro si è tenuto proprio all’interno del cantiere di una delle opere pubbliche più importanti per la viabilità cittadina, su cui continuano ad addensarsi nubi, che allontanano sempre di più i tempi già biblici di completamento.
Al centro del contendere la revoca dei licenziamenti, così come chiesto dai sindacati e dal prefetto Alecci ieri in una nota inviata all’azienda.
-La Giostra scarl – hanno fatto sapere i sindacati – ha chiesto tempo fino a lunedì pomeriggio per valutare complessivamente, anche dal punto di vista finanziario, la situazione e dare una risposta.
Resta confermato da parte delle organizzazioni sindacali lo stato di agitazione dei lavoratori che manterranno il presidio del cantiere.
Attesa c’è anche per l’incontro del prossimo 31 gennaio convocato dal Prefetto Alecci con l’azienda. Il prefetto ha infatti sollecitato la Giostra scarl a revocare i licenziamenti per riprendere i lavori.
Per il destino degli svincoli e dei lavoratori quindi tutto è rinviato alla prossima settimana-.
