Domani a Taormina si svolgerà la prima giornata del Convegno “Nuove idee nella formazione chirurgica: suggerimenti e accorgimenti-, organizzato dalla Clinica Neurochirurgica dell’Università di Messina, diretta dal prof. Francesco Tomasello, e dalla SiNCh (Società Italiana di Neurochirurgia).
Il Convegno – presso il San Domenico Palace Hotel (Sala Chiesa) – vedrà la partecipazione del “gotha- della neurochirurgia mondiale, con il prof. Michael Apuzzo (
docente dell’Università di Los Angeles e direttore della prestigiosa rivista Neurosurgery) ospite d’onore dell’evento, al quale prendono parte anche 80 giovani medici, non solo italiani, ma provenienti da Germania, Grecia e Slovenia.
Va sottolineato che le lezioni che si terranno durante i tre giorni (22-23 -24) saranno realizzate con un nuovo e modernissimo sistema video, in tre dimensioni, di elevato valore didattico.
I lavori di domani si apriranno alle ore 16, con gli interventi dei professori P.Suchomel (Repubblica Ceca), V.Denaro (Roma) N.Di Lorenzo (Firenze), P.Chiappetta (Bari).
