Taormina. In fiamme il ristorante dell'ex presidente dell'associazione dei commercianti Taocom

Taormina. In fiamme il ristorante dell’ex presidente dell’associazione dei commercianti Taocom

Carmelo Caspanello

Taormina. In fiamme il ristorante dell’ex presidente dell’associazione dei commercianti Taocom

Tag:

venerdì 20 Maggio 2016 - 12:31

Il rogo, intorno all'1.30 della scorsa notte, ha distrutto tavoli e sedie nella piazzetta antistante lo "Shelter" gestito da Pancrazio Cingari. Indagano i carabinieri

Indagini a 360 gradi a Taormina per far luce su un inquietante episodio di cronaca verificatosi la scorsa notte, in pieno centro. Un incendio ha danneggiato il ristorante pizzeria “Shelter”, un rinomato locale che sorge a ridosso del salotto buono della Perla, il corso Umberto. Il peggio è stato evitato grazie alla solerzia di un passante che, intorno all’1.30, faceva ritorno dal lavoro e ha dato l’allarme. Il primo intervento per domare le fiamme è stato eseguito dai proprietari del Morgana, un locale vicino. Imbracciati gli estintori hanno cercato di salvare il salvabile. Poco dopo sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni.

L’incendio ha devastato la piazzetta antistante lo Shelter”, sedie e tavolini, compresa la tenda posta a riparo da pioggia e sole. Le vetrate e gli infissi sono andate in frantumi e le mattonelle del pavimento esterno sono saltate. Il locale, di cucina tipica siciliana, è gestito dall’ex presidente dell’associazione commercianti Taocom Pancrazio Cingari e dalla moglie. Quanto accaduto è stato ripreso dalle immagini a circuito chiuso del locale. I carabinieri della Compagnia di Taormina stanno scandagliando ogni fotogramma, anche dei minuti precedenti al rogo. Saranno le indagini a dare conferma o meno in merito alla dolosità dell’incendio. Intanto la città si interroga. “Taormina – è il coro unanime – non può e non deve registrare episodi simili”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007